Skip to content
Logo Mas Mind Academy

GentilMENTE:
Cura la relazione con te per migliorare la relazione con gli altri.

ACCEDI ORA AL PERCORSO

Un percorso online di crescita personale, un viaggio di consapevolezza interiore per guardarti dentro e rafforzare il rapporto di fiducia e sostegno di cui hai bisogno per autorealizzarti ed affermarti nella vita e nelle relazioni.

Spesso, infatti, diventiamo i peggiori giudici di noi stessi, ostacolando in questo modo scelte e traguardi importanti che potremmo raggiungere.

Attraverso un atteggiamento critico e svalutante nei nostri confronti freniamo la nostra crescita personale e relazionale.

Numerose ricerche, invece, dimostrano che essere gentili ed accoglienti verso se stessi migliora la propria autostima e l’assertività.

Cosa allenerai con questo training?

La capacità di riconoscere come avviene il tuo dialogo interiore, esercitandoti a renderlo più accogliente.

Come prenderti cura della parte relativa al tuo Bambino interiore, ascoltando i suoi bisogni/emozioni.

Darti riconoscimenti e carezze.

Energizzare il tuo Adulto Interiore definendo obiettivi in linea con i tuoi valori e i tuoi bisogni autentici, per realizzare così il tuo piano di vita consapevole.

Affermarti nelle relazioni esprimendo ciò che senti e quello di cui hai bisogno, nel rispetto di te e degli altri.

Definire i giusti confini nelle relazioni.

Accoglierti ed apprezzarti nella tua interezza ed esprimere gratitudine, cogliendo i doni e le opportunità del qui ed ora.

Con quali strumenti?

Video per ogni modulo trattato

Strategie pratiche

Mind-work alla fine di ogni modulo con esercitazioni mirate a consolidare i contenuti trattati ed allenare nuovi schemi di pensiero e comportamentali.

Potrai seguire il percorso comodamente dal tuo pc, dal tablet o dal cellulare, come e quando vuoi. Una volta effettuato l’acquisto potrai accedere ai contenuti tutte le volte che desideri.

La tua insegnante

 

Sono Maria Alice Salonis, Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Transazionale Certificata (CTA). Dal 2005 mi occupo di Formazione e Sviluppo del Potenziale per diverse aziende, enti professionali e privati. Oltre a questo, da più di dieci anni lavoro anche in campo clinico, aiutando le persone che si rivolgono a me a ritrovare il benessere attingendo alle proprie risorse interne bloccate o inespresse.

Diventa più gentile con te, rafforza fiducia e stima nei tuoi confronti

Se ci fai caso, quando prevale dentro di noi il critico interiore, tendiamo a giudicarci, a non ritenerci abbastanza adeguati, a sentirci fuori luogo.

E questo va a catalizzare ed amplificare anche tutte le critiche ricevute dall’esterno, come conferma di quello che pensiamo nei nostri confronti.

Allenare, invece, una mente gentile ci predispone ad un atteggiamento diverso, nella relazione con noi stessi e con gli altri.

Una mente gentile è capace di:

Sostenerti anziché criticarti

Riconoscere i tuoi bisogni

Accogliere le tue emozioni

Definire obiettivi in linea con i tuoi valori e bisogni autentici

Affermarti nelle relazioni con rispetto di te e degli altri

Apprezzare la tua interezza ed esprimere gratitudine, per quel che sei e che hai.

Se TI PARLI con amore

TI TRATTI con amore.

Se TI RISPETTI tu prima di tutto,

sei capace di FARTI RISPETTARE.